|
|
|
|
Allora la terra intera presa d'ammirazione, andò dietro alla bestia 4 e gli uomini adorarono il drago perché aveva dato il potere alla bestia e adorarono la bestia dicendo: «Chi è simile alla bestia e chi può combattere con essa?».
5 Alla bestia fu data una bocca per proferire parole d'orgoglio e bestemmie, con il potere di agire per quarantadue mesi. 6 Essa aprì la bocca per proferire bestemmie contro Dio, per bestemmiare il suo nome e la sua dimora, contro tutti quelli che abitano in cielo. 7 Le fu permesso di far guerra contro i santi e di vincerli; le fu dato potere sopra ogni stirpe, popolo, lingua e nazione. 8 L'adorarono tutti gli abitanti della terra, il cui nome non è scritto fin dalla fondazione del mondo nel libro della vita dell'Agnello immolato.
9 Chi ha orecchi, ascolti:
10 Colui che deve andare in prigionia,
andrà in prigionia;
colui che deve essere ucciso di spada
di spada sia ucciso.
In questo sta la costanza e la fede dei santi.
Apocalisse 13
Non è facile dire se questo passo biblico riguarda il nostro tempo, probabilmente, se stavano vivendo l’apocalisse se lo saranno domandati i milioni di cristiani martirizzati del’900 nei gulag e nei lager e quelli che negli ultimi anni sono morti a causa delle varie Jihad islamiche diffuse un po’ dappertutto nel mondo.
Noi, nella surreale pace che ancora viviamo, possiamo, solo riflettere, alla luce dei comdamenti, qual è la nostra situazione spirituale e vedere, così, se la nostra società appartiene a satana o a Cristo.
Se guardiamo le offese a Dio, sembra che gran parte degli occidentali abbiano già un piede all’inferno e l’altro piede , se non si convertiranno lo metteranno, una volta morti.
Le proibizioni di Dio relative sesto comandamento sono quasi universalmente derise e , così, quando i rapporti sessuali non sono illeciti perché al di fuori del matrimonio consacrato, sono contro Dio perché consumati,sempre più spesso, con la contraccezione.
I piccoli martiri dell’egoismo umano sono in numero infinitamente più grande di quelli che fece Erode,gli aborti nel mondo moderno non si contano più, spesso vengono perpetrati semplicemente con la somministrazione di un banalissima pillola prevista dalla legge.
L’eugenetica nazista che faceva scandalizzare nei tempi passati, ora pare non indigni l’occidente e così l’uccisione da parte di una madre del figlio nel proprio grembo perché disabile o non desiderato, è divenuta una cosa accettabile per nostra la società civile. A questo si aggiunge, che senza alcuna remora vengono fatte diagnosi prenatali, che contemplano anche la possibile morte del feto
(vedi la villocentesi o l’amniocentesi).
Chi riesce a passare indenne da questa strage su scala mondiale corre il rischio concreto che gli venga iniettato nei vaccini dna di feti abortiti e questo in un silenzio complice di media e di dottori con le case farmaceutiche.
( documento Pontificia Accademia Pro –vita 5 giugno 2005)
Una volta cresciuti , la cultura dominante, ha pensato bene di introdurre in molte scuole e asili , lo yoga e altre pratiche orientali che rimandano al tentativo teosofico di sdoganare lucifero attraverso l’idea di kundalini. E così quello che pareva il delirio di una povera pazza (la satanista Blavastky) ovvero di satanizzare il mondo ,adesso grazie a una forte ignoranza diffusa sta avvenendo senza che, spesso, nemmeno cattolici praticanti sappiano di cosa si stia parlando.
Alla pratica medica dal fondamento scientifico si è, poi, sostituita l’olistica esoterica, che basandosi sull’energia spirituale ha trasformato medici laureati in mezzi stregoni da circo, che accampano teorie sempre più bislacche per sdoganare pratiche dal contenuto magiche o religioso (agopuntura, omeopatia, riflessoterapie, shiatzu etc..).
Superati i dieci anni , le adolescenti vengono introdotte, grazie alla televisione e sempre più avvallate da madri compiacenti, alla violazione del 9 comandamento relativo al pudore.
E così ci tocca vedere d’estate pure quando si è lontani dalle spiagge, un abbigliamento balneare indossato non solo da, attempate e spesso ridicole, signore di mezza età, ma pure da ragazzine poco più che bambine.
Ovviamente non manca lo sdoganamento morale dei rapporti sessuali tra persone dello stesso sesso sempre in violazione al sesto comandamento, e per non farci mancare davvero nulla, si aggiunge lo scandalo dei piccoli che rischiano di avere dei genitori sodomiti sposati non perché lo dice Nostro Signore, che mai premetterebbe un simile abominio, ma perché lo dice l’uomo che adesso più che mai si è fatto dio al posto di Dio, per stabilire da sé cosa è giusto e cosa non lo è.
Molti poi sono quelli che invocano con l’eutanasia la morte assistita dei sofferenti, praticamente, un delirio spirituale che ucciderebbe le migliaia di Simone di Cirene che aiutando Cristo sul Calvario contribuiscono alla Redenzione.
Uccisi loro non rimarrebbe al mondo che accettare una moltitudine di castighi divini , inevitabili oramai perché mancherebbe quella parte del corpo mistico che si fa carico dei peccati per bilanciare le offese a Dio.
E così come in un percorso guidato si arriva poi a quel finale che non indigna in fondo le grandi masse, in apprensione magari per la morte di quattro pinguini al Polo Sud, ma non si preoccupa che in Oklahoma i satanisti,in nome della libertà religiosa, hanno chiesto di poter realizzare una statua di satana , e così non ci resta che constatare che i tempi dell’apocalisse sembrano davvero più vicini.
|
|