|
|
|
|
NON TI SPOSARE KASHA
Kasha nasce a Liberopoli, nell' occidente post sessantottino, viziata dal padre ed educata al femminismo dalla madre. Alla scuola pubblica dedicata a Gezabele , come le sue coetanee, Kasha si sforza di apparire dissoluta e smaliziata quanto prima possibile, per distinguersi dalla massa anonima. Kasha, quindi, si concede sessualmente, con soddisfatto orgoglio, a tutti quei ragazzi percepiti come sufficientemente sciagurati.
Terminato il liceo Salomè di Liberopoli , comincia il percorso universitario, dedicandosi alle materie prettamente umanistiche e militando nella area politica liberal progressista. Durante il percorso di studi, approfondisce le sue esperienzie sessuali conosciute durante ....
continua nel link
IL MONDO FEMMINILE OGGI - CAPITOLO I
Nell' immaginario collettivo, mediaticamente parlando, il mondo femminile è suddiviso in due grandi categorie: l'universo femminista e quello delle seduttrici.
I due mondi lungi dall'essere distinti e separati, spesso, si confondono e i confini tra le due categorie sono davvero sfumati.
Non è raro trovare femministe che rivendicano il "diritto" delle donne a sedurre con tutte le possibilità che l'abbigliamento moderno offre loro e seduttrici che hanno fatto proprie battaglie tipiche della rivoluzione sessantottina, che a onor del vero comincia secoli prima.
Tuttavia le essenze dei due movimenti sono ben distinte.
CONTINUA NEL LINK
NON TI SPOSARE LA DONNA SBAGLIATA
LUCIFERO E LA SEDUTTRICE CARNALE -CAPITOLO II
Per capire le tendenze che muovono gli uomini e le donne di ogni tempo, bisogna prima di tutto sapere chi è il primo, e in certo senso, l' ultimo ispiratore delle seduttrici.
Il motore primo è lucifero, che è un angelo decaduto. Creato e messo alla prova da Dio (come tutti gli angeli), volle farsi dio al posto di Dio, tentò così gli altri angeli e una parte di loro lo seguì nella superbia e nell'ovvio suo destino finale ovvero l'allontanamento per sempre dalla visione beatifica di Dio Sommo Bene.
Di tutti che gli angeli che superarono la prova, di San Michele ci è stata consegnata dalla teologia la risposta che questi diede all'angelo tentatore: "Chi è come Dio?" da lì il suo nome, che questo significa.
continua nel link:
LUCIFERO E LA SEDUTTRICE - NON TI SPOSARE LA DONNA SBAGLIATA
ADAMO ED EVA -CAPITOLO III
Della storia di Adamo ed Eva (realmente accaduta si veda Humani generis di Pio XII) grossomodo tutti quanti ne conoscono il contenuto; per questo, quindi, e per le finalità del testo mi soffermerò solo su alcuni aspetti.
Il serpente (lucifero) per far cadere i nostri progenitori, nella tentazione di essere dio, non si rivolge direttamente ad Adamo.
Lucifero vittima di se stesso, ideatore e maestro della tentazione decide di tentare prima Eva e attraverso di lei far cadere Adamo e così conquistare entrambi.
continua nel link:
ADAMO ED EVA-NON TI SPOSARE LA DONNA SBAGLIATA -
LE DONNE E LA CADUTA DEGLI UOMINI DI VALORE
CAP IV
"Non considerare nessuno solo per la sua bellezza
e non sederti insieme con le donne,
perché dagli abiti esce fuori la tignola
e dalla donna malizia di donna.
Meglio la cattiveria di un uomo che la compiacenza di una donna, una donna impudente è un obbrobrio."
Siracide 42, 12-14
Quello che manca all' uomo di oggi è la capacità, si potrebbe dire quasi l'impossibilità, di comprendere che il coraggio, il valore o la forza sono pur doti a cui si deve tendere ma che a nulla servono se non si sa come evitare di soccombere di fronte alla potenza delle passioni carnali.
continua nel link:
LA CADUTA DEGLI UOMINI DI VALORE - NON TI SPOSARE LA DONNA SBAGLIATA
LA CADUTA DEGLI EROI TRAMITE LE FORNICATRICI CAP. V
"Israele si stabilì a Sittim e il popolo cominciò a trescare con le figlie di Moab. Esse invitarono il popolo ai sacrifici offerti ai loro dei; il popolo mangiò e si prostrò davanti ai loro dei. Israele aderì al culto di Baal-Peor e l'ira del Signore si accese contro Israele."
Questo brano, tratto dal libro dei numeri capitolo 25, basterebbe da solo a raggiungere il fine di far capire che le seduttrici possono davvero rovinare anche uomini di valore. Cos'era accaduto infatti poco tempo prima?
continua nel link:
LA CADUTA DEGLI EROI TRAMITE LE FORNICATRICI- NON TI SPOSARE LA DONNA SBAGLIATA
LA MOGLIE, DISPENSATRICE DI CATTIVERIA- CAP. VI
Il mondo, in generale, non ritiene che alla donna appartenga la violenza, in un certo senso è vero, ma non del tutto. Bisognerebbe comprendere a pieno, prima di tutto, che normalmente il violento è chi cerca di esercitare, illecitamente, la forza per nuocere chi è più debole di lui.
continua nel link:
LA MOGLIE DISPENSATRICE DI CATTIVERIA- NON TI SPOSARE LA DONNA SBAGLIATA
LA MOGLIE MALCONSIGLIERA - CAP. VII
«Fa' preparare un palo alto cinquanta cubiti e domani mattina dì al re di farvi impiccare Mardocheo; poi tu va' al banchetto con il re e stai allegro».
Queste invece sono le parole che un' altra assassina Zosara , pronunciò insieme ad altri per far impiccare Mardocheo. Zosara era la moglie di Aman.
continua nel link:
LA MOGLIE MALCONSIGLIERA-NON TI SPOSARE LA DONNA SBAGLIATA
SALOMONE E LE MOGLI NON CREDENTI- CAP. VIII
Peggio della seduttrice vi è solo la donna empia, la pagana, la maga , l'astrologa, la superstiziosa o se proprio vogliamo attualizzare l'istruttrice spirituale yoga, tanto per dirne una.
Il mondo non può comprenderlo , ma nessuna come queste rappresenta l' opera spirituale più occulta di satana sulla terra . Salomone si perse, nonostante la sua grande sapienza, a causa delle sue mogli pagane.
continua nel link:
LE MOGLI NON CREDENTI - NON TI SPOSARE LA DONNA SBAGLIATA
IL NIGHT CLUB DI SALOMÈ- CAP. IX
Di Salomè, figlia di Erodìade, che con la sua danza fece perdere il senno ad Erode si è detto e scritto tanto, anzi tantissimo, in alcuni casi anche in maniera forse troppo romanzata. La storia reale è comunque quella descritta dal Vangelo.
continua nel link:
IL NIGHT CLUB DI SALOME'- NON TI SPOSARE LA DONNA SBAGLIATA
GIUSEPPE E LA MOGLIE DI POTIFAR -CAP. X
Non si può non concludere questo saggio con una storia biblica a lieto fine nella quale Dio ci offre grazie al comportamento, alla virtù di un suo uomo il metodo con cui va affrontata la situazione dannosa.
Il personaggio stavolta è Giuseppe e la storia la si trova nella Genesi, quando questi tradito dai fratelli, viene venduto da degli ismaeliti a Potifar, consigliere del faraone e comandante delle sue guardie.
continua nel link:
GIUSEPPE E LA MOGLIE DI POTIFAR- NON TI SPOSARE LA DONNA SBAGLIATA
LETTERA ENCICLICA
CASTI CONNUBII
Rispetto poi alla preparazione prossima di un buon matrimonio è di somma importanza la diligenza nella scelta del coniuge; da essa infatti dipende molto la felicità o l’infelicità futura del matrimonio, potendo l’un coniuge essere all’altro di grande aiuto a condurre nello stato coniugale una vita cristiana, oppure di grande pericolo ed impedimento. Affinché dunque non abbia per tutta la loro vita da scontare la pena di una scelta inconsiderata, chi desidera sposarsi sottoponga a matura deliberazione la scelta della persona con la quale dovrà poi sempre vivere; ed in siffatta decisione abbia anzitutto riguardo a Dio ed alla vera religione di Cristo, indi a se medesimo, al coniuge, alla futura prole, come pure alla umana e civile società, la quale dal matrimonio nasce come da propria fonte. Implori con fervore il divino aiuto, perché possa scegliere secondo la cristiana prudenza, e non già spinto dal cieco e indomito impeto della passione, o dal mero desiderio di lucro, o da altro men nobile impulso, bensì da vero e ordinato amore, e da sincero affetto verso il futuro coniuge, cercando nel matrimonio quei fini appunto per i quali esso fu da Dio istituito.
|
|